COME PULIRE IL GRES PORCELLANATO

In questo articolo vogliamo mostrarti alcuni trucchi per pulire il tuo gres porcellanato effetto legno, uno dei materiali per pavimenti ormai più in voga, che negli ultimi dieci anni ha visto un'evoluzione sempre più raffinata nella riproduzione delle venature naturali del legno stesso.
Proprio tra le finte venature di questo tipo di materiale, lo sporco tende ad annidarsi e spesso risulta di difficile pulizia. Per risolvere questo problema, FILA ha ideato dei prodotti per garantirti la pulizia e la protezione antisporco del tuo pavimento in gres porcellanato finto legno.

 gres-finto-legno-macchia-opaca

 

La prima pulizia di un nuovo pavimento in gres effetto legno

Per prima cosa bisogna assicurarsi che il pavimento sia effettivamente pulito, avendo cura di rimuovere a fondo quella patina, a volte quasi invisibile, che inevitabilmente si forma dopo la posa delle piastrelle effetto legno. è indispensabile, quindi, effettuare un primo lavaggio con un detergente acido come DETERDEK, l'unico prodotto in grado di eliminare qualsiasi residuo di posa (colla, stucco, cemento…) e garantire una corretta pulizia iniziale.

Come applicarlo?

Prima di tutto bagna il tuo pavimento con un po' d'acqua, poi procedi versando sulla superficie una diluizione di DETERDEK e acqua calda (diluisci 1 litro di prodotto ogni 5 d'acqua), stendila pochi metri quadri per volta, attendi 2-3 minuti e poi strofina energicamente con uno spazzolone (o monospazzola). Infine raccogli i residui con uno straccio e completa risciacquando con abbondante acqua.

Il tuo pavimento in gres presenta degli aloni ed impronte in controluce? Ecco come pulirlo

 

Come pulire il pavimento in gres finto legno: la manutenzione ordinaria

Per mantenere pulito il pavimento quotidianamente è importante utilizzare un detergente neutro che non rilasci alcun residuo sulla superficie, per questo ti consigliamo di utilizzare FILACLEANER, un prodotto delicato ma efficace, ideale per la manutenzione ordinaria dei pavimenti in gres porcellanato effetto legno. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.
Diluisci 25 ml (tre tappi) di FILACLEANER in 5 litri d'acqua e procedi con la pulizia del pavimento. FILACLEANER non lascia residui, non ha bisogno di risciacquo e lo puoi utilizzare su qualsiasi tipo di superficie.

Scopri come pulire ogni tipo di pavimento con FILACLEANER.

 

Come proteggere dallo sporco il gres porcellanato finto legno

Dopo aver eseguito la pulizia delle tue piastrelle effetto legno, ti consigliamo di proteggerlo utilizzando FILASTOP DIRT, un prodotto veramente efficace che crea una barriera contro lo sporco facilitando quindi la manutenzione quotidiana.
FILASTOP DIRT non crea alcun film superficiale, si lega chimicamente al materiale senza alterarne l'aspetto originario, impedisce allo sporco di annidarsi tra le finte venature del gres effetto legno, aiuta ad evitare il ristagno d'acqua e rende più agevole la pulizia della superficie stessa.

Leggi come applicare FILASTOP DIRT sul tuo pavimento in gres porcellanato effetto legno.

Author Image

 

 

 

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull'utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!